Crea sito

 



BANNER

 

IL NUDO MASCHILE

Il nudo maschile stenta ad affermarsi e ad essere rappresentato. Faccio fatica a capire se dal punto di vista femminile un uomo completamente nudo possa piacere o no. Se si affronta l'argomento con delle donne le risposte sono tendenzialmente due: "l'uomo nudo non è bello" oppure "anche le donne hanno il diritto di godere alla vista di un bell'uomo nudo".

Tutti gli uomini dicono che è vera la seconda risposta e le donne che rispondono con la prima, vengono catalogate come inibite.

Sembra,al di là delle opinioni, piacevole un uomo nudo dal punto di vista atletico ma non considerato erotico e un modello non completamente nudo sembra più gradevole. Completamente nudo il rischio della volgarità è sempre presente.

Quando esplose nel mondo occidentale negli anni ottanta lo strip tease maschile per donne, novità che neanche nel periodo della rivoluzione sessuale degli anni settanta se ne sentiva l'esigenza ,sembrava una rivoluzione di costume e che da lì in poi sarebbero sorti delle specie di night club per sole donne e che la sessualità femminile si sarebbe pututa esprimersi come gli uomini. Sappiamo che non è andata così e gli spettacoli si sono via via diradati fino a rimanere per la festa dell'otto marzo peraltro non consoni a mio parere per quel giorno perchè nata come una manifestazione politica in ricordo di operaie morte chiuse in una fabbrica agli inizi del novecento. Sono sorte riviste per donne con l' inevitabile slogan "anche le donne hanno diritto di eccitarsi con gli uomini nudi " e inevitabilmente chiudere subito o trasformarsi in riviste per gay.

Anche cercando qualche foto di uomini comletamente nudi che possano essere erotici o sensuali ho fatto fatica trovando, nei miliardi di siti del web ,qualcosa nei siti gay e non dedicate alle donne. Anche quando vengono spacciati per siti femminili credo invece che siano stati creati per uomini che si eccitano pensando che le donne si eccitano vedendo uomini nudi.

Assieme ad una donna nuda ,il nudo maschile viene invece più accettato e come immagine risulta più funzionale nella naturalezza .

 

Secondo me e non è tanto una questione culturale ma alle donne il nudo maschile non gliene frega niente. Tanto meno della visione del pene eretto o a riposo.

Se una donna vede una coppia con una bella ragazza e un bel ragazzo penso che prima guarderà la ragazza e dopo il ragazzo. E anche in un campeggio nudista,in un contesto di totale nudità la donna guarderà prima la bellezza femminile ,il suo corpo, la sua movenza e dopo il maschio che gli sta vicino (forse).Questo esempio credo spieghi tutto.

Aspetto smentite . nudoenudismo@libero.it

fotomodello di nudo maschile (dedicato alle donne o per gay ?)

nudo maschile estetizzante

in erezione(eccitante o volgare?)

nudo maschile normale (con donna )