Crea sito

BANNER

 

IL NUDO FEMMINILE

Il nudo femminile è riconosciuto come una delle forme supreme della bellezza, sempre esaltato, raffigurato,designato a forma artistica ineguagliabile ,rappresentato come gioia e meraviglia della natura.

nudo di donne obese

nudo malizioso

nudo naturista

nudo artistico

 

Nella società moderna occidentale è presente in tutte le forme di comunicazione e di linguaggio. A questo punto verrebbe da pensare che una donna nuda avrebbe solo apprezzamenti e comunicherebbe se stessa in modo solamente positivo .Ma il nudo è vietato per una donna normale. Per essere nuda deve avere determinati e precisi requisiti che non dipendono solo dalla bellezza o bruttezza ma da variabili fattori culturali ,psicologici ,e di condizionamenti .

La discriminazione più evidente è il fatto estetico : oggi si ritiene un corpo femminile bello se è magro,ha un seno sostenuto,delle gambe lunghe.

La donna grassa è inevitabilmente esclusa dalla bellezza del nudo. Molti altri fattori estetici che l'uomo medio non coglie ma è sentito come disastroso dalle donne sono per esempio la cellulite,le imperfezioni della pelle,la non precisa simmetria delle parti del corpo,le natiche non perfettamente tondeggianti fino ai polpacci grossi e alle ciglia non perfettamente lunghe e questa ossessione per la perfezione del corpo induce alla donna alla non accettibilità di se stessa.

Ma è un concetto che non si sostiene : anche le le donne belle in generale non si mostrano nude ; solo le modelle sono autorizzate a mostrarsi ma solo nell'ambito del loro lavoro e se renumerate .In ambiti diversi la stessa modella non può presentarsi nuda anche se si è avvezzi alla sua nudità. .Ma la domanda è questa: le donne avrebbero piacere farsi vedere nude? E se si vergognano per quale motivo?

Uno dei motivi del perchè le donne in generale si vergognano a mostrarsi nude è ,come ho detto prima, perchè credono di avere dei difetti che nel concetto assoluto di bellezza femminile anche la più piccola imperfezione è sinonimo di paura del confronto e del giudizio.Potrebbe comunque essere una scusa per nascondere tabù radicati nella psiche.

Chi frequenta campi nudisti può affermare che quasi tutte le donne nude sono di una bellezza unica anche se evidentemente quasi nessuna è modella e il concetto ritorna all'inizio : il nudo femminile è bello per qualsiasi donna(le eccezioni sono poche). Perchè si dovrebbero vergognare di se stesse e della loro bellezza naturale e di come sono fatte? E perchè la morale cattolica, islamica oppure la semplice sensibilità della gente trova il nudo scandaloso?

E' il concetto della naturalezza che stenta a farsi avanti e la risposta è molto semplice : il corpo femminile è associato alla sessualità in modo implicito o esplicito e la visione dei genitali tende a una istintiva o interpretazione di eccitazione da parte maschile e disponibilità femminile. Nei vari film quando una donna vuole eccitare il maschio, si spoglia. Questo atto e la visione della nudità induce alla copula. Si potrebbe dire che non c'è niente di male nel sesso,e allora il problema si risolve subito : se una donna non vuole copulare non si mostra nuda. Ecco il motivo. E se ha piacere solo di farsi vedere nuda perchè le piace esserlo ma non vuole sesso deve rinunciare. Se ha caldo non può spogliarsi completamente, se fa la doccia deve nascondersi, se va al mare deve coprirsi col costume, in sauna idem oppure non avere contatti con uomini ma andare in zone non promiscue. Ma se parliamo di eccitazione,non possiamo intenderlo solo se c'è un corpo nudo perchè la donna manda segnali sessuali in ogni caso anche inconsapevolmente. Non sono per caso segnali sessuali i suoi capelli? La sua Voce?I suoi occhi? le sue labbra? Le sue gambe? Non si può delegare la sessualità alla sola visione della vagina. Una donna con un bikini non è eccitante? Con una gonna mentre inconsapevolmente ancheggia non è eccitante? E le gambe (solo le gambe)che si vedono? Non vi è mai capitato di chiedere un'informazione ad una donna e lei ti risponde con uno sguardo e una voce da farti impazzire anche se hai solo chiesto dov'è via risorgimento ed è completamente vestita?

Se dobbiamo escludere la nudità perchè eccitante dobbiamo escludere completamente la donna da ogni sua forma e azione in quanto ogni visione o atteggiamento di lei è eccitante. La vagina è più eccitante di tutto? Basta andare in un campeggio nudista e se una donna è eccitante è eccitante in tutto e, a parte il primo impatto, molte donne possono risultarci non eccitanti anche se vediamo la loro vulva.

Nuda è eccitante ma anche vestita è eccitante.

Se una donna sa di essere eccitante sia vestita che nuda cosa deve fare? Escudersi dalla faccia della terra? Oppure coprirsi tutta compreso il viso e non parlare?

Il nudo femminile è un problema solo per gli uomini ed è per questo che le donne non si mostrano nude con naturalezza di fronte a loro.

nudo pornografico